Fallo ora, perchè domani è già qui!

 

Quanto procrastinare, quale tendenza nel rimandare. Sembriamo quasi tutti affetti da “rimandite”, l’arte di fare domani ciò che avremmo potuto fare oggi. Eppure, ci troviamo ad un battito di cuore dalla “svolta”. Peccato che tale consapevolezza sia ancora troppo blanda, lontana ed effimera. Ci arrovelliamo sul nostro limite corroborato, sull’ennesimo ostacolo autoimposto, così da poter affermare, e confermare a noi stessi: “non è facile, non si può fare, anche stavolta non ce l’ho fatta”.

 

L’uomo è un meccanismo perfetto di autodistruzione.
Laddove uno spiraglio di luce tenta di impossessarsi della perenne ombra, un gran macigno, dai colori bruni, riaccende l’eclissi dell’anima.
E’ la tendenza, indotta dai media, dalle convenzioni e dal sistema che tutti accoglie, a porre attenzione su “ciò che non và” e “non funziona” piuttosto che sulle meraviglie che circondano e costituiscono l’intero creato.

 

E allora io ti dico: ferma la lancetta e apri i tuoi occhi. La vita è molto più di quello che appare. Si … si può fare, ed ottenere sempre e sempre di più. E lo si può fare con la gioia nel cuore, con una felicità insperata e con un animo sereno.

Cancella le notizie del TG serale dalla tua mente. Per ogni informazione collegata ad eventi di morte, catastrofi o altro, associa subito l’idea di una nascita, di una gioia, di una sorpresa, di una favola romantica, immagina e rammenta momenti di spensierata felicità.

 

  • Perché questo nostro lasciarci trascinare solo da eventi dal sapore amaro?
  • Perché fermarci lungo la strada per assistere ad un incidente piuttosto che frenare, bruscamente, per volgere lo sguardo verso lo splendore di un tramonto, o i giochi fantasiosi di una nuvola libera e serena?
  • Perché le notizie dei TG ci parlano solo di eventi tristi? Hai l’impressione forse che, in questo nostro mondo, non esistano eventi di grande gioia e felicità? Debella quel filtro che verte solo su crisi, morti, rapine e quanto di più brutto si possa narrare. 

 

 

 

 

 

 

Impara a nutrirti solo di belle parole. Circondati di persone entusiaste e allegre. Osserva le bellezze che quotidianamente ti circondano. Concentrati sulle cose meravigliose che ti ha donato la vita. Impara ad essere grato, per tutto ciò che ricevi. Insegna agli altri a fare lo stesso. Rendi questa tua vita un gioco dal sapore effervescente. Fai in modo che, per chi ti circonda, possa avvenire la stessa cosa. Apprendi la forza ed il coraggio di superare i tuoi ostacoli: impara a ravvedere in essi strumenti perfetti, giunti a te per la tua crescita e per la tua evoluzione.

 

Liberati dalle catene imbrigliate nella tua mente. La vita è molto più di quello che ti hanno insegnato a vedere. Impara a guardare oltre i limiti che ti hanno imposto, sposta il velo dell’illusione. Scopri il fascino e ritrova quelle splendide sorprese, miracolose, di cui tanti altri parlano, purtroppo ancora inascoltati ed incompresi dai più.

Perché è così facile credere negli eventi negativi e vivere ciò che non và?

Diventane anche tu consapevole: se la nostra mente ed i nostri pensieri cominceranno a nutrirsi di cose buone, belle e giuste, la nostra vita,  di riflesso, si comporterà come un corpo perfetto: risponderà a questi nuovi alimenti, da te introdotti, regalandoti un percorso pulito, sano e completo.

Apri gli occhi, svegliati! Fallo ora … perché domani è già qui.

 

Rifletti
Donatella Di Mauro

 

LASCIA IL TUO COMMENTO

Design: CLN Solution - Consulenza web: Ruggero Lecce