Blog
Luigi Pirandello

La Malcomprensione: uguali … ma diversi!

Esiste un aspetto della nostra esistenza, incontrovertibile e, al momento, immutabile. È una torre di Babele riportata, in modo costante, nel nostro vivere odierno. Sto parlando della “mal-comprensione” o meglio, dell’impossibilità dell’essere umano di capire il prossimo e di farsi capire. Ritengo questo sia quasi un assioma di base, una consapevolezza che dovremmo avere tutti, Continua a leggere…

14 Gen 2017
/
Presentazione standard1

Pensieri sfocati: non riconosco me stessa!

Sono giorni bui. Quelli che vivono in tanti, forse. Mi illudo, invece, che siano solo i miei. Certo, mi sento al centro del mondo, perché è la mia vita e non quella di qualcun altro e, per questo motivo, ritengo che i miei problemi siano superiori, insuperabili, unici. Vivo la solitudine. Ho pensato che fossero Continua a leggere…

20 Ago 2016
/
donatella di mauro i nuovi mangiafuoco

L’illusione del risveglio: i nuovi mangiafuoco in una terra di burattini.

Ci arrovelliamo nel tentativo di comprendere chi siamo, dove stiamo andando, che diavolo ci facciamo su questa terra. Così, un mix di opinioni disparate si accavallano tra di loro. Molte tendono ad integrarsi, tante altre fanno praticamente a cazzotti. Alcune provengono da saggi scritti d’epoca. Altre sono il risultato di teorie inventate o goffamente miscelate. Continua a leggere…

13 Lug 2016
/
Design: CLN Solution - Consulenza web: Ruggero Lecce